Con il DDG n.2243 del 30/05/2018 è stato adottato il Catalogo regionale dell’offerta formativa a valere sull’Avviso n. 2/2018 dell’Assessorato regionale Istruzione e Formazione Professionale.
L'offerta formativa inserita nel Catalogo ha la finalità di accrescere l’occupabilità della popolazione in età lavorativa attraverso l’aggiornamento di conoscenze, abilità e competenze. Tale obiettivo è perseguito attraverso la riqualificazione delle competenze e al conseguimento di qualifiche professionali in un’ottica di rafforzamento delle specificità dell’economia siciliana.
Tra i percorsi formativi di qualificazione, rispondenti agli standard minimi di riferimento di cui al Repertorio delle qualificazioni della Regione Siciliana e individuati in base ad analisi dei fabbisogni formativi dell’economia regionale, troviamo per la zona nord della provincia di Siracusa la ricca offerta formativa di Info-School.
Per la stagione formativa 2018/2019 sono stati autorizzati a Info-School ben 5 profili diversi per 8 corsi totalmente gratuiti, in quanto finanziati dalla Regione Sicilia attraverso il FSE 14/20.
I posti disponibili sono 144, ma in caso di un numero di iscrizioni superiore Info-School potrà chiedere ulteriori edizioni in modo da consentire agli utenti del territorio di acquisire le importanti qualifiche spendibili nel mondo del lavoro.
Agli allievi sarà fornito tutto il materiale didattico necessario e, in caso del superamento della soglia minima di frequenza, sarà riconosciuta dalla Regione Sicilia un’indennità di frequenza giornaliera paria a € 5,00.
Le iscrizioni saranno avviate, presso la sede di Via L. Einaudi n°6/A a Lentini, dalle ore 12:00 del 6 giugno 2018 fino alle ore 12:00 del 21 giugno 2018.
Ecco i 5 percorsi formativi che saranno avviati presso la sede di Lentini:
Download bando di selezione allievi